Scopri

Chi siamo

Martini Gioielli, non è un comune laboratorio orafo a Livorno, ma è un’attività familiare in cui la passione e la soddisfazione di creare dalla materia un’opera d’arte si è tramandata da padre a figlio.

Così, grazie alla passione per l’antica arte orafa e alla capacità di dar vita a nuove creazioni di gioielli in oro e argento con tecniche innovative, la tradizione familiare ha continuato nel tempo.

Devo tutto alla gioielleria Banchieri perché lì dentro ho imparato i segreti di questo mestiere. Poi mi staccai per intraprendere un'attività da solo. A quel tempo si poteva lavorare in casa, perciò ho aperto un laboratorio in casa e per anni sono andato avanti così

Martino

Era bellissimo vedere mio padre all'opera. Mi affascinava il suo lavoro e la sua abilità di trasformare una semplice lastra in oro in un bracciale o in un paio di orecchini. Tutt'ora è una cosa che mi stupisce ogni volta che lo facciamo

Federico

Federico mi vedeva lavorare e mi osservava attentamente. Spesso, dopo cena, mi veniva a dare una mano e così si è fatto esperienza.

Martino

Insieme siamo perfetti e riusciamo a unire modernità e tradizione. Ci amalgamiamo. Lui è bravissimo nel partire da zero, realizzando strutture e montature per gioielli, anelli e collane. Io, invece, do un tocco di modernità al lavoro, specializzandomi nella grafica 3D e nella gestione del computer.

Federico

Ho fatto il mio apprendistato senza nessun tipo di scorciatoia. Anzi. Sono stati anni molto intensi, durante i quali ho imparato tante cose. Ma arrivato a una certa età ho deciso di aprire un negozio tutto mio per mettermi alla prova e vedere se riuscivo a fare le cose in maniera autonoma

Federico

Fedi One Love

Capacità

L'arte di sapersi evolvere

Nel corso degli anni il nostro nome, così come le nostre capacità, si sono ulteriormente sviluppate grazie alla professionalità ed all’intraprendenza del team Martini, che ogni giorno si pone delle sfide per offrire nuovi spunti e alternative al mondo della gioielleria.
In un periodo in cui tutto tende a conformarsi, specie nel settore della gioielleria, è importante contraddistinguersi dagli altri. Per questo motivo Martini Gioielli ha deciso di dare libero sfogo alle idee ed alla vivace creatività dei clienti per la creazione di gioielli personalizzati.

Ogni proposta è una nuova sfida
e fino ad ora le abbiamo superate tutte!

Crea il tuo gioiello UNICO

Ritratto

di Famiglia

eltd-team-image

Specializzato in grafica 3D e tutte quelle lavorazioni che necessitano un tocco di modernità

Federico
Fondatore
eltd-team-image

Esperto in gioielli tradizionali e nella creazione di strutture da zero

Martino
Co-Fondatore
eltd-team-image

Il nostro futuro

Pietro
Apprendista

 

«Ho superato le selezioni di un concorso lanciato dalla Samsung sull’importanza dei valori olimpici e sul perché diventare tedoforo. La mia motivazione? Volevo dimostrare ai miei figli che nella vita si può fare tutto, l’importante è crederci. Grazie alla mia risposta ho avuto la possibilità di diventare un tedoforo olimpico. È stato bellissimo. In Italia ne hanno scelti solo 20 e dalla Toscana sono andato solo io. Un’esperienza unica ed emozionante che non dimenticherò mai.»

Federico Martini

La nostra storia

1961

Inizio dell’attività

Martino Martini inizia a lavorare nella gioielleria Banchieri.
1965

Il primo laboratorio

Martino intraprende l’attività in solitaria, aprendo un laboratorio in casa (a quel tempo si poteva)
1973

Il ritorno da Banchieri

Martino torna a lavorare nella gioielleria dove ha imparato i segreti del mestiere.
1985

Il primo negozio

In compagnia di un socio, Martino Martini apre il primo negozio a Livorno.
1987

L’apprendistato

Federico, dopo gli anni passati a casa ad osservare il padre, inizia a lavorare come apprendista presso il negozio di famiglia
1999

Il primo negozio di Federico

Federico apre il suo primo negozio in Borgo Cappuccini per fare tutto in autonomia.
2014

La riunione della famiglia

Martino lascia la società e va a lavorare nella bottega del figlio.
2017

Nasce il nuovo Martini Gioielli

Il lavoro aumenta ed il negozio ha bisogno di un completo restyling.
2019

20 anni di successi

Martini Gioielli festeggia il suo 20esimo anniversario.
Lavorazione Gioielli

50 anni

di creazioni a mano

Con i nostri 50 anni di esperienza orafa, esprimiamo al meglio la nostra unica manualità. L’amore per la perfezione ed il legame con la tradizione artigianale fa sì che ogni sua creazione sia assolutamente preziosa ed unica in perfetta armonia con chi la indosserà.
I nostri servizi

Perché

scegliere un gioiello HANDMADE

Ogni creazione lavorata a mano in quanto tale è diversa dall’altra. Non ci sono due oggetti fatti a mano uguali e questo rende ogni oggetto, un regalo speciale. Puoi stare sicuro che nessuno avrà regalato un oggetto come il tuo.
20 Buone ragioni per scegliere un HandMade
Ciondolo cane
Ciondolo cane

Perché

scegliere un gioiello HANDMADE

Ogni creazione lavorata a mano in quanto tale è diversa dall’altra. Non ci sono due oggetti fatti a mano uguali e questo rende ogni oggetto, un regalo speciale. Puoi stare sicuro che nessuno avrà regalato un oggetto come il tuo.
20 Buone ragioni per scegliere un HandMade